News

WRCI CUP: IL TOP DOG E' WATERFRIEND HAMLET Da Segreteria - 24/05/2024

WRCI CUP: IL TOP DOG E' WATERFRIEND HAMLET Da Segreteria - 24/05/2024

Il 18 e 19 maggio scorsi la riserva La Ghiandaia di Rovasenda ha ospitato la WRCI CUP 2024, che per la prima volta ha messo in palio un trofeo Challenge offerto dalla nostra socia Thelma Blumenthal. Il trofeo, insieme con un raffinato guinzaglio in pelle offerto da Isi&Friends era in palio per il cane con il miglior punteggio sulle due giornate in classe Open. L'ha vinto meritatamente Caterina Berlot con il suo IT FTCH Waterfriend Hamlet, che ha condotto una gara con pochissime sbavature totalizzando 140 punti.
“Sono molto contenta di aver vinto la WRCI CUP 2024 e di aver ricevuto ottimi apprezzamenti dai giudici che non ci conoscevano - dice Caterina Berlot (foto). Questo premio giunge a coronamento di tanto impegno e di una bella stagione su dummy, forse la nostra migliore, sempre a ridosso dei cani più forti, con un rendimento costante. Perché sì, la descrizione ideale per Dakar - Lello per gli amici - è proprio la sua costanza, dimostrata anche nelle precedenti stagioni di field trial. Un cane molto sensibile e onesto, che ascolta sempre e impara velocemente, ed io imparo da lui a essere più paziente e tranquilla, uno scambio continuo. È bellissimo sperimentare ogni giorno questa chimica tra noi che va al di là della competizione, è per la vita. Grazie a lui ho imparato che è possibile continuare a migliorarsi e che bisogna crederci sempre, sarò quindi pronta a difendere il titolo e la coppa il prossimo anno”.
Le due giornate di prova hanno visto la partecipazione di oltre 90 binomi, divisi tra le classi Training, Beginner, Novice, Veterani e Open, sapientemente testati dagli esperti giudici Barry Taylor, Liz Taylor, dall’Inghilterra e Antony McCabe e Billy Lundy, dall’Irlanda. I bellissimi terreni della Ghiandaia hanno permesso loro di proporre test interessanti e i partecipanti hanno potuto apprezzare la professionalità e il garbo con cui i giudici hanno approcciato soprattutto le classi Beginner e Training. Nelle due giornate hanno dispensato consigli, incoraggiato i conduttori, spesso facendo ripetere gli esercizi a chi purtroppo al primo tentativo falliva.
Sia sabato che domenica i premi Dog Specialist hanno gratificato i primi tre classificati di ciascuna classe, complimenti infine a Costanza Lancia e la sua Holly, Miglior giovane (3 anni non compiuti) e a Mirko Galli con Ugo, Miglior Veterano (sopra gli 8 anni compiuti), che ancora in grandissima forma ha gareggiato in classe Open. Il premio Neobreeder per il gruppo di allevamento (somma dei tre migliori risultati di sabato ai tre migliori di domenica) è andato a Piermario Rainoldi, grazie ai risultati conseguiti da Dafne con Giuseppe Dovana, Dass con Athos Fontana e Holly con Costanza Lancia (foto a sinistra).

GROWING NUMBER ONE MIGLIOR JUNIOR RETRIVER 2023 Da Segreteria - 05/02/2024

LeggiNews   ReadNews  

GROWING NUMBER ONE MIGLIOR JUNIOR RETRIVER 2023 Da Segreteria - 05/02/2024

LeggiNews   ReadNews  

Growing Number One, aka Fern
Labrador, femmina, nata il 19 aprile 2021
Padre: Django, Madre: Groowingtide, Allevatore e proprietario: Angelo Zoccali

È Fern il Best Junior Retriever 2023! La giovane labrador ha conquistato la prima edizione del Challenge riservato a cani sotto ai 3 anni di età, svoltosi lo scorso 3 febbraio alla Ghiandaia di Rovasenda.
Una prestazione senza sbavature, aiutata – come hanno sottolineato in premiazioni i giudici Paul O’Brien e Oliver Mc Mahon – dalla grande esperienza del suo conduttore Angelo Zoccali.
E proprio a lui abbiamo chiesto di presentarcela: “Fern è un cane con grandi qualità naturali ,molto rispettoso e desideroso di compiacere, ma anche molto sensibile e a tratti diffidente, tanto che quando aveva circa nove mesi il suo proprietario mi disse di non sentirsi sicuro del cane e che avrebbe preferito restituirmelo. La ripresi con me e in cambio gli diedi un altro cucciolo. Da quel momento ho cominciato la relazione con un cane insicuro, che stentava ad avvicinarsi e farsi toccare, ma rispettando i sui tempi il nostro rapporto è migliorato costantemente.
Una bella sfida anche per quel nome importante che gli ho dato sul pedigree, si chiama Number One come la mia “Minni”, la sua tris nonna nata ventiquattro anni fa’, uno dei cani più titolati nella storia del nostro Paese, davvero eccezionale e molto precoce sia in working test che in field trial.
Tornando alla giovane Fern ho cercato di sfruttare i suoi punti di forza come delle leve per spostare in avanti e migliorare i suoi punti deboli. Dotata fin da piccola di buon marking, ottime linee, senso della caccia, non è stato difficile incominciare, ma l’addestramento è una cosa che non ha mai una fine, si può e si deve sempre migliorare, tornare indietro per fare meglio. Ultimamente per esempio è un po’ troppo veloce mentre cerca … colpa delle troppe gare in così poco tempo. Ora fortunatamente la stagione delle prove su selvaggina è conclusa e credo che i prossimi mesi di working test e il lavoro con dummies possano aiutarci a crescere e migliorare ancora. Per concludere, è un piacere condividere la mia vita quotidiana e lavorare con lei, sicuramente mi darà ancora grandi soddisfazioni”.

ELEZIONI CONSIGLIO DIRETTIVO WRCI Da - 31/05/2021

LeggiNews  

ELEZIONI CONSIGLIO DIRETTIVO WRCI Da - 31/05/2021

LeggiNews  

FIELD TRIAL MOLINELLA 19 - 20 DICEMRE 2020 Da - 15/12/2020

FIELD TRIAL MOLINELLA 19 - 20 DICEMRE 2020 Da - 15/12/2020

Il Wrci ,visto il perdurare dell'emergenza covid 19 , ed in ottemperanza delle norme attualmente in vigore in materia di prevenzione sanitaria, ha deciso di annullare il ft previsto per il 19/20 dicembre a Molinella.
Ringraziamo coloro che si erano iscritti e speriamo di rivedervi tutti la prossima stagione.
Cogliamo l'occasione per augurarvi un sereno Natale a voi e alle vostre famiglie.

The WRCI, as the sanitary emergency covid 19 is still a worldwide desease, has decided to delete Molinella s ft on the 19th and 20 th Decembre.
We want to thank all of you who had entered allready and looking forward to see you next year.
We also want to wish you a Merry Christmas and a happy holiday to you and your families