News

ELEZIONI NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO Da - 04/03/2021

ELEZIONI NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO Da - 04/03/2021

Cari soci,
considerando che la situazione nazionale in merito alla pandemia ,non permette di prevederne una risoluzione certa e prossima, e volendo tutelare il diritto di voto di tutti i soci ,affinché questi possano esprimerlo nell' assemblea a ciò preposta, il Consiglio Direttivo attualmente in carica, ha deciso di posticipare alla prima data utile, la convocazione dell'assemblea generale dei soci ,con all'ordine del giorno le elezioni di rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo.
Lo stesso Consiglio ,nel frattempo, si mette a disposizione per ottemperare a tutte le procedure di richiesta e pianificazione della prossima stagione di working test e field trial, nel pieno rispetto dei termini imposti dall'Enci.
Vogliamo così agevolare il lavoro del prossimo Direttivo , che ci auguriamo possa insediarsi con la normale procedura di espressione del voto in presenza .
È nostro desiderio riprendere al più presto la normalità della nostra disciplina ,e intanto continuiamo a lavorare per garantirne la consueta professionalità.

FIELD TRIAL MOLINELLA 19 - 20 DICEMRE 2020 Da - 15/12/2020

FIELD TRIAL MOLINELLA 19 - 20 DICEMRE 2020 Da - 15/12/2020

Il Wrci ,visto il perdurare dell'emergenza covid 19 , ed in ottemperanza delle norme attualmente in vigore in materia di prevenzione sanitaria, ha deciso di annullare il ft previsto per il 19/20 dicembre a Molinella.
Ringraziamo coloro che si erano iscritti e speriamo di rivedervi tutti la prossima stagione.
Cogliamo l'occasione per augurarvi un sereno Natale a voi e alle vostre famiglie.

The WRCI, as the sanitary emergency covid 19 is still a worldwide desease, has decided to delete Molinella s ft on the 19th and 20 th Decembre.
We want to thank all of you who had entered allready and looking forward to see you next year.
We also want to wish you a Merry Christmas and a happy holiday to you and your families

Criteri di sorteggio per le prove di caccia approvate dal RCI Da - 29/12/2018

LeggiNews  

Criteri di sorteggio per le prove di caccia approvate dal RCI Da - 29/12/2018

LeggiNews  

28 dicembre 2018Autore: Segreteria RCINumber of views: 100 Commenti
Si stabilisce che, per essere inseriti nel Calendario Ufficiale del Retrievers Club Italiano 2019, i Comitati Organizzatori delle Prove di Caccia dovranno impegnarsi a rispettare le seguenti modalità di accettazione delle iscrizioni e di sorteggio:

PROVE NAZIONALI

Field trial Novice con CAC:

In caso di domande di iscrizione eccedenti il numero consentito per ciascuna prova, a iscrizioni chiuse, si procederà a sorteggio.

Field trial Open con CAC:

In caso di domande di iscrizione eccedenti il numero consentito per ciascuna prova, a iscrizioni chiuse, si procederà a sorteggio con le seguenti modalità:

- saranno sorteggiati per primi i cani in possesso di CAC conseguito in Italia

- in caso di ulteriori posti disponibili saranno sorteggiati i cani senza CAC



PROVE INTERNAZIONALI

Field Trial Internazionale con CACIT:

In caso di domande di iscrizione eccedenti il numero consentito per ciascuna prova, a iscrizioni chiuse, si procederà a sorteggio con le seguenti modalità:

- Primo gruppo: il 50% dei posti sarà assegnato a cani di proprietari/conduttori italiani o residenti in Italia da almeno 12 mesi che siano Campioni Italiani, Campioni Internazionali o che abbiano conseguito la qualifica di 1, 2 o 3 eccellente in un CACIT o vinto un Field Trial Open con CAC (o equivalente) in Paesi aderenti alla FCI o in UK

- Secondo gruppo: il 30% dei posti sarà assegnato a cani di proprietari/conduttori stranieri che siano Campioni Esteri, Campioni Internazionali o che abbiano conseguito la qualifica di 1, 2 o 3 eccellente in un CACIT o vinto un Field Trial Open con CAC (o equivalente) in Paesi aderenti alla FCI o in UK

- Terzo gruppo: il 20% dei posti sarà assegnato a cani di proprietari/conduttori italiani o residenti in Italia da almeno 12 mesi non qualificati secondo quanto stabilito per il primo gruppo e che abbiano conseguito la qualifica minima di riserva di CAC in un Field Trial Open, CAC o riserva di CAC in FT Novice organizzati in Italia.



Le percentuali saranno arrotondate come segue:

CACIT con 18 cani: primo gruppo 9 cani, secondo gruppo 6 cani, terzo gruppo 3 cani

CACIT con 16 cani: primo gruppo 8 cani, secondo gruppo 5 cani, terzo gruppo 3 cani

CACIT con 14 cani: primo gruppo 7 cani, secondo gruppo 4 cani, terzo gruppo 3 cani



In caso di non raggiungimento del numero previsto per ciascun gruppo si privilegeranno i proprietari/conduttori italiani.

In caso di non raggiungimento del numero previsto di proprietari/conduttori stranieri si inseriranno binomi alternativamente dal primo e dal terzo gruppo, iniziando dal primo.

In caso di rinunce dei cani sorteggiati, saranno chiamate le riserve nell’ordine di sorteggio secondo il gruppo di appartenenza.



Nessun proprietario o conduttore può presentare un secondo cane prima che a tutti i proprietari o conduttori iscritti alla prova sia stata data l’opportunità di presentare il primo cane.



Al Comitato organizzatore è data facoltà di invitare massimo due cani appartenenti a (o condotti da) persone che abbiano organizzato o giudicato un field trial per conto del medesimo C.O. Gli inviti dovranno essere comunicati prima del sorteggio, in modo da inserire i binomi invitati nel gruppo corretto e non alterare le percentuali stabilite.

Sulla scheda di iscrizione dovrà essere indicato obbligatoriamente luogo, data e ora del sorteggio e a tutti gli iscritti dovrà essere data facoltà di assistervi.

omaggio per i Soci / members present Da - 24/04/2018

omaggio per i Soci / members present Da - 24/04/2018

Carissimi Soci,
in occasione della Cena Sociale del 14 settembre a Pavia, verrà distribuito, ai soci presenti, questo bellissimo omaggio offerto dal nostro sponsor NewEgibox che pubblicamente ringraziamo per sostenere questa iniziativa.

Dear Members,
on the occasion of the Social Dinner on September 14th in Pavia, we will distribute, to the members present, this beautiful gift offered by our sponsor NewEgibox which thank for supporting us.